Precedentemente ti ho consigliato di preparare due asciugamani: quello grande usalo per avvolgere il tuo bambino e per compiere una prima asciugatura; quello più piccolo utilizzalo per tamponare bene tutte le parti del corpo, soprattutto le pieghette delle gambe, sotto alle ascelle, dietro alle orecchie e sotto al collo. E’ fondamentale che queste parti siano totalmente asciutte. Se dovessero rimanere umide, c’è il rischio che si possano creare delle infezioni.
Prima di vestire il bambino, puoi mettergli una crema o olio per il corpo praticando un bel massaggio rilassante.
Se il tuo bambino lo usa, prepara anche il ciuccio. Il bagnetto è molto rilassante e può capitare che il tuo bambino voglia una coccola in più mentre lo vesti. Il ciuccio è l’ideale per andare incontro a questa esigenza. Prepara anche dei giochini che possano intrattenerlo mentre lo rivesti. Ecco che il bagnetto è diventato un momento unico e un’attività a tutti gli effetti!
Prodotti consigliati
Detergente 2 in 1 per il Bagnetto
Soluzione unica per il bagnetto, adatta per il corpo e i capelli. Deterge delicatamente senza alterare l'equilibrio idrolipico.
Olio Dolci Carezze
Ideale per il massaggio dopo il bagnetto, raccomandato anche per rimuovere con delicatezza la crosta lattea del neonato.